lunedì 22 giugno 2015

MICROSOLUZIONI

Microsoluzioni è un potente ed efficace strumento per migliorare te stesso, in ambito sia personale sia professionale. E funziona.Quante volte hai fatto dei buoni propositi senza riuscire a mantenerli?

Cominci con entusiasmo a programmare un grande cambiamento ma poi, vedendo che i progressi arrivano molto lentamente (e a caro prezzo), la tua forza di volontà crolla.

È così che circa il 90% degli obiettivi che ti poni finisce con un fallimento.

In questo libro Caroline Arnold ti illustra in maniera chiara il metodo che ha messo a punto per trasformare davvero la tua vita: non serve che ti imponi cambiamenti drastici, sono demotivanti perché troppo complessi e non danno risultati immediati.

Il segreto è "spezzare" il tuo proposito in più parti, dividerlo in tanti piccoli "micro" traguardi che, più facilmente raggiungibili, regalano subito una gratificazione e ti spingono ad andare avanti con maggiore determinazione.

Un altro punto forte di questo metodo, oltre alla concretezza ed estrema semplicità di applicazione, è che non richiede particolari conoscenze o diplomi universitari: se sei in grado di leggere, sei in grado di capirlo e metterlo in pratica da subito!

Nella prima parte l'autrice ti illustra con semplicità ed eleganza come ideare micropropositi efficaci fatti su misura per te, aiutandoti a definirli con un linguaggio corretto e la specificità necessaria perché funzionino.

Nella seconda parte del libro troverai una serie di esempi dedicati ad ambiti importanti, come il sonno, la forma fisica, l'alimentazione, le relazioni, il rapporto con il denaro e l'organizzazione. 

Scoprirai insomma come assumere il controllo del tuo pilota automatico e sviluppare abitudini funzionali e positive: ciò ti porterà in maniera naturale e progressiva a raggiungere i risultati davvero importanti per te.






Microsoluzioni


Microsoluzioni

Creare grandi cambiamenti compiendo piccoli passi. Prefazione di Lucia Giovannini e Nicola Riva
Caroline L. Arnold

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...