venerdì 1 gennaio 2016

9 cose che accadono quando si esce dalla zona di comfort



La maggior parte delle persone vogliono avere successo, perseguire le loro passioni, e vivere una vita piena di felicità e di amore. La verità è che, affinché questi sogni diventino realtà bisogna abbandonare l’ambiente confortevole e sfidare se stessi. Tuttavia, solo una minoranza di persone capiscono l’importanza di abbracciare il disagio al fine di vedere realizzati i propri sogni.
Molte persone temono di fare anche solo un passo verso l’ignoto, mettendo in discussione le loro potenzialità e capacità. Temono il fallimento, la disapprovazione. Essendo a conoscenza delle migliaia di potenziali ostacoli, si paralizzano. Tuttavia, una volta che si prende la decisione di uscire dalla zona di comfort, saremo consapevoli che delle cose nella nostra vita potrebbero cambiare, potremmo avere anche degli sconvolgimenti, ma allo stesso tempo si potranno sperimentare molte cose incredibili che altrimenti non avremmo mai sperimentato.
Questo articolo, vuole aiutarti ad affrontare il grande cambiamento e ad abbracciare il disagio che potrai sentire quando uscirai fuori dalla tua zona di confort.

1. Potrai iniziare crescendo incredibilmente in fretta
Si può crescere solo se si è disposti a sentire il disagio, quando si cerca qualcosa di nuovo.
*Brian Tracy*

Nel momento in cui lasci completamente la tua zona di comfort, inizi a crescere con molta rapidità. Migliorerai le tue abilità e ne svilupperai delle nuove. Ogni nuovo cambiamento sarà una grande fonte di motivazione per andare avanti.
Tutto questo avrà l’effetto di una valanga: la volontà di cambiare nel profondo e il desiderio di crescere sempre di più. Nel corso del tempo, potrai notare l’enorme trasformazione che ha avuto luogo nella tua vita.

2. Inizierai ad amare e a sfidare te stesso
All’inizio, ogni sfida ti potrà sembrare difficile o addirittura impossibile. Tuttavia, una volta che passerai attraverso di essa, sarai in grado di affrontare qualunque altra sfida ti si presenti davanti, ti renderai conto di quanto potente puoi diventare solo accettando il disagio.
Una volta che lascerai la tua zona di comfort, noterai i risultati sorprendenti. Tutto questo batterà la paura iniziale e il risentimento. Nel corso del tempo, le emozioni negative scompariranno completamente e sarai finalmente te stesso.

3. Potrai sostituire il rammarico con l’eccitazione.
Vivere una vita comoda non è entusiasmante. Sembra bello e caldo quel posto durante il giorno, ma una volta che andrai a letto e guarderai finire un altro giorno in cui non hai fatto nessun progresso verso i tuoi obiettivi, la magia verrà sostituita con un rimpianto amaro.
Fortunatamente, c’è un’alternativa. Inizia a fare un passo fuori della tua zona di comfort. Ti impegnerai a progredire ogni giorno. Anche se ti sposti solo di un piccolo passo, sarà sempre un grande traguardo.
Alla fine della giornata, non ci saranno rimpianti o fastidi. Al contrario, ti sentirai entusiasta e fiero di te, pronto a conquistare il giorno successivo.

4. Potrai ridere di com’eri nel passato.
Più crescerai e affronterai i cambiamenti, più riderai di te stesso e di quanto eri debole in passato. Noterai le scuse che usavi e tutti problemi che ti creavi. Il tuo sé attuale non ha paura delle sfide e non si nasconde dietro a nessuna scusa. Le sfide che stai affrontando oggi, ti faranno sorridere in futuro. Tutto dipende dal tuo punto di vista e dall’atteggiamento che hai nel viverle.
Lo stesso problema o sfida può essere un vero e proprio vaso di Pandora oppure un pezzo di torta. Quale dei due potrà essere, dipenderà solo da te.

5. Scoprirai i tuoi punti di forza e di debolezza.
Mettersi in discussione con se stessi porta a scoprire anche i nostri lati buoni e cattivi. Ogni sfida è una nuova lezione di vita. Sia se si completa un successo, sia se si fallisce miseramente, c’è sempre un valore aggiunto alla vostra vita.
Non è possibile conoscere il tuo vero sé se stai sempre sdraiato sul divano, a mangiare cibo spazzatura, e a guardare la tv. Se qualcosa appare bello ed accogliente, probabilmente fornisce un valore pari a zero o addirittura peggiora la situazione.
Diamo uno sguardo a modelli alimentari per fare un esempio.
Mangiare nei fast food ci fa sentire bene in un primo momento, ma in realtà, questo cibo danneggia gravemente la nostra salute i nostro umore. L’esatto contrario avviene per una sana alimentazione. Se sei abituato a consumare cibo spazzatura, sarà scomodo all’inizio, ma col passare del tempo, sarai orgoglioso di aver fatto questo passaggio.
La lezione si impara da questo cambiamento. Si può controllare ciò che si mette nel piatto e scegliere la salute a lungo termine rispetto alla gratificazione a breve termine.

6. Potrai aumentare la tua autostima.
Vivere i risultati del tuo duro lavoro migliorerà la fiducia in te stesso in modo significativo.
Una persona che teme di uscire dalla sua zona di comfort è semplicemente all’oscuro delle sue capacità e competenze. Tuttavia, una volta che il disagio bussa alla tua porta e tu gli aprirai con il tuo più bel sorriso, pronto a trasformare te stesso, la tua autostima salirà. Ti renderai conto che tutto dipende esclusivamente da te. L’assunzione di responsabilità ti farà essere padrone del tuo universo, e finalmente inizierai a credere in te stesso.

7. Potrai creare una nuova fonte di incredibili soddisfazioni.
La maggior parte delle attività più confortevoli sembra soddisfarci in superficie, mentre, in realtà, il vero appagamento e la gioia hanno luogo al di fuori della tua zona di comfort.

8. Ti renderai conto che l’unica strada per la libertà conduce attraverso il lavoro verso se stessi.
Impara a conoscerti, guardati dentro e fai venire fuori la parte più profonda di te, quella che ha un compito importante qui sulla terra. Scopri l’essere meraviglioso che sei.

9. Inizierai ispirare le persone intorno a te.
Quando il tuo atteggiamento cambia drasticamente, la gente comincia a guardarti più attentamente e si sente ispirata dai tuoi risultati. Potranno vedere che essere una persona normale o un individuo eccezionale, dipende esclusivamente da loro stessi.
Anche se alcune persone si scoraggiano in principio, ignora le loro voci. Mentre il tempo passa ci si ferma alla ricerca di approvazione degli altri.
Prima o poi, gli oppositori saranno sopraffatti dai tuoi risultati e ispirati a cambiare idea.
Per rendere la vita più facile, separa te stesso dall’energia negativa in modo che si rimuova un altro potenziale ostacolo. Circondati di persone positive, persone che abbiamo i tuoi pensieri ed ideali.
Quando la gente intorno a te comincia a parlare dei cambiamenti che hai fatto e come li hai ispirati a fare lo stesso, la motivazione che nascerà in te sarà incommensurabile.
http://it.anahera.news/zona-comfort-risveglio/

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...