sabato 9 gennaio 2016

IO SCELGO IO VOGLIO IO SONO



Il metodo Consiste semplicemente in una prima fase di 21 giorni in cui dovrai ripetere delle dichiarazioni che iniziando con “Io Scelgo…” e “Io Voglio…” seguita da una fase, senza limiti di tempo, nella quale dovrai ripetere le tue dichiarazioni
che iniziano con “Io “Sono…” e una lista di desideri/volontà che avrai formulato durante la prima fase.

La variante prevede invece una prima fase di 21 giorni per le dichiarazioni che iniziano con “Io Scelgo…”, “Io Voglio…”, “Io Merito…”, seguita da una seconda fase di altri 21 giorni per le dichiarazioni che iniziano con “Io Sono…”. Dopodichè passerai alla fase senza limiti di tempo nella quale continuerai a ripetere le dichiarazioni “Io Sono…” ma seguite dalla lista dei tuoi desideri/volontà.

- Ti servono alcuni fogli, una penna o matita e gomma, e un quadernino: il tuo quadernino exotropico. Sceglilo con cura, deve piacerti da subito, ti accompagnerà, come una mappa-passaporto, verso il tuo futuro felice…

- Inizia quando sei solo e sicuro che nessuno possa disturbarti, interromperti o vederti, in un luogo possibilmente
neutro, privo di interferenze, quando il tuo stato emotivo è calmo e in pace o il meno turbolento possibile.
- È fondamentale che tu mantenga la massima riservatezza.
- Scrivi su un foglio 3 dichiarazioni, ognuna per 3 volte, iniziando la prima con l’espressione “Io Scelgo”, la seconda con “Io Voglio” e la terza, tra parentesi, con “Io Sono”.

- La prima dichiarazione è quella predefinita e necessaria per il tuo allineamento:

Io Scelgo di essere Gioia, Amore e Gratitudine.
Io Voglio essere Gioia Amore e Gratitudine.
(Io Sono Gioia Amore e Gratitudine).

- Le altre due dichiarazioni le devi comporre Tu, per introdurre nella tua mente inconsapevole le nuove associazioni che diverranno le tue nuove credenze felici, auto-potenzianti. Possono riguardare gli aspetti più importanti della tua
vita futura, quelli che sono per te critici, fonte di crisi o della tua possibile incapacità di vivere le relative esperienze felici e di successo, o anche semplici concetti felici. Soprattutto se ti ritieni infelice o “sfortunato”, è meglio che inizi
con concetti per te emotivamente “lievi” e lasci i più critici per introdurli in te quando il tuo processo sarà già avviato e avrai saputo essere stabilmente allineato e almeno “contento”.

Fai in modo di comporre le tue due dichiarazioni exotropiche utilizzando parole/concetti semplici, generici costruttivi, felici, potenzianti, facili, chiari e associabili alla tua identità, come ad esempio:

Felicità, Lievezza, Salute, Bellezza, Armonia, Entusiasmo, Ottimismo, Vitalità, Forza, Potenza, Passione, Abbondanza, Intuitività, Ricchezza, Sincerità, Creatività, Intelligenza, Purezza, Immaginazione, Genialità,
Fiducia, Onestà, Libertà, Prosperità, Successo, Sensualita’, Femminilità, Fantasia, Meraviglia, Ammirazione, Saggezza, Piacere, Lealtà, Maestosità, Sapienza, Bene, Allegria, Godere, Migliore, Grandiosità,
Generosità, Audacia, Pace, Fierezza, Accorgersi, Vincere, Beatitudine, Facile, Supercoscienza, Futuro, Potenziante, Ordine, Intuizione, Dare, Allineamento, Coraggio, Credere, Fortuna, Giovinezza, Sorridere,
Talento, Dolcezza, Efficienza Evolvere ecc.

- In ogni dichiarazione metti tre parole/concetti, uno dei quali deve essere possibilmente “Felicità” o “Gioia” o “Entusiasmo”, declinandoli e intervallandoli, perché abbiano senso, con parole quali “essere” e “vivere”.

- Evita qualsiasi negazione.
- Evita le parole “sempre”, “mai”, “per sempre” e “verità”.

Eccoti un esempio pratico, con la variante, pratico puramente indicativo (è importante ognuno deve formulare
dichiarazioni exotropiche e desideri/volontà che siano sue):

Io Scelgo di essere Gioia, Amore e Gratitudine
Io Voglio essere Gioia Amore e Gratitudine
Io Merito di essere Gioia Amore e Gratitudine
(Io Sono Gioia Amore e Gratitudine).
Io Scelgo di essere Felicita’ Bellezza e Vitalita’
Io Voglio essere Felicita’ Bellezza e Vitalita’
Io Merito di essere Felicita’ Bellezza e Vitalita’
(Io Sono Felicita’ Bellezza e Vitalita’ )
Io Scelgo di essere Sensualita’, Lievezza e Entusiasmo
Io Voglio essere Sensualita’, Lievezza e Entusiasmo
Io Merito di essere Sensualita’, Lievezza e Entusiasmo
(Io Sono Sensualita’,Lievezza e Entusiasmo)


Ora puoi iniziare la tua felice trasformazione interna:


- Prendi il tuo foglietto con le tre dichiarazioni che iniziano con “Io Scelgo….”, ”Io Voglio….” (se hai applicato la variante anche "Io Merito…") e inizia a ripeterle a te stesso (a voce, se nessuno ti sente, oppure, quando sarai con altre persone, solo pensandole). Fallo tutti i giorni, tutte le volte che vuoi, più che puoi, come fosse un mantra, la colonna sonora che fa da sottofondo alla tua giornata, (i momenti migliori, più “potenti” sono al risveglio e prima di addormentarti) 
più le ripeti meglio è, ma cerca di ripeterle almeno 100 volte al giorno.


Le persone un po’ “entropiche”, che si accorgono di continuare a pensare tristemente anche tra una serie di
ripetizioni e l’altra (o, peggio, anche durante) dovranno “sforzarsi” di più e ripeterle più che possono. Se nella 

stessa giornata si producono, ad esempio 150 nuove associazioni felici potenzianti e 200 nuove associazioni

infelici e limitanti, tutto il lavoro diventa inefficace.


Il numero di nuove associazioni felici potenzianti prodotte deve essere decisamente maggiore di quelle
infelici che si continuano a produrre per poter “compensare” anche quelle prodotte in passato, ogni volta 


che si è visto, vissuto, ascoltato, pensato o immaginato qualcosa di triste.




È anche importante cercare di evitare tutte le sorgenti esterne di informazioni infelici perché anche quelle producono
nuove associazioni che possono contrarie a quelle delle tue dichiarazioni exotropiche felici.

da Fabio Marchesi METODO EXTROPIC MIND




Io Scelgo Io Voglio Io Sono Voto medio su 32 recensioni: Da non perdere
€ 16.9

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...