sabato 13 febbraio 2016

Le lezioni di Thomas Troward


Per agire nella pratica, dobbiamo prima di tutto avere un’idea precisa del nostro obiettivo con la sicura intenzione di imprimerla nella mente universale. è questo che porta un certo pensiero fuori dall’area del puro capriccio della fantasia e conferma che la nostra conoscenza della legge è una ragione sufficiente per una aspettativa serena del risultato atteso e che quindi, tutte le condizioni necessarie, arriveranno a noi a tempo debito.

Possiamo, perciò, rivolgerci alle faccende della nostra vita quotidiana con la sicurezza che la realizzazione dei nostri desideri ci sia già e che le relative condizioni si manifesteranno presto.
Se non riusciamo a vederle subito, aspettiamo sereni con la consapevolezza che il prototipo esiste già e aspetta al momento in cui qualche circostanza, che va nella direzione desiderata, comincia a manifestarsi. Anche se è qualcosa di irrilevante, rivela a ogni modo, la direzione. E’ questa che deve essere presa in considerazione. Appena la vediamo, dovremmo considerarla come il primo germoglio del seme piantato nell’assoluto e fare tranquillamente, senza agitarci, qualsiasi cosa le circostanze richiedano. Successivamente, vedremo che, facendo in questo modo, arriverà un’altra circostanza che ci condurrà nella stessa direzione della precedente, finchè ci troveremo guidati passo passo, al raggiungimento del nostro obiettivo.
in questo modo la comprensione del grande principio della legge della provvidenza ci libererà a poco a poco dai pensieri ansiosi e dal faticoso lavoro portandoci in un nuovo mondo dove l’impiego utile di tutti i nostri poteri, siano essi mentali o fisici, saranno solo la manifestazione della nostra individualità e quindi una fonte perpetua di salute e felicità. Un incentivo sicuramente sufficiente per un attento studio delle leggi che governano il rapporto tra l’individuo e la Mente Universale.

Thomas Troward 1903

http://cosmosdream.it/cosmos/archives/5439
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

I pochi fortunati che parteciparono alle lezioni di Thomas Troward al Queen Street Hall di Edimburgo e alla Doré Gallery di Londra probabilmente non sapevano di assistere alla dichiarazione dei pilastri fondamentali della Scienza della Mente.

Questo libro riporta fedelmente le lezioni di Troward mostrandole in tutta la loro straordinaria attualità.

I principi universali individuati dal Maestro vanno al di là di ogni limite spazio-temporale, ed ancora oggi tra mente e materia intercorrono le stesse relazioni che Troward presentava ai propri studenti.

Le spiegazioni brevi ed efficaci di concetti come intelligenza, unità dello spirito, legge della crescita, intuizione, volontà e guarigione sono tenute in grande considerazione dagli scrittori appassionati di Scienza della Mente.

"Questo è il lavoro di una mente illuminata: il risultato della costante determinazione di scoprire la verità, e della determinazione di pensare davvero con la nostra testa, invece di lasciare che qualcun altro pensi al posto nostro."


eBook - Il Potere Della Mente
Disponibile in formato Ebook PDF o EPUB
€ 5.8999

1 commento:

  1. Penso che ci sia qui data la chiave per aprire la porta del nostro destino....sta'a noi adesso usarla.

    RispondiElimina

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...