venerdì 22 aprile 2016

L'uomo più Ricco di Babilonia



L'uomo più ricco di Babilonia è il libro che vorrai leggere per te stesso, raccomandare ai tuoi amici e regalare ai giovani che stanno per intraprendere la strada della vita.


Coltivate le vostre facoltà, studiate e diventate più saggi, acquistate maggiore abilità, agite rispettando voi stessi. Il ricco Arkad, il prestasoldi Mathon, il mercante di cammelli Dabasir e Sharru Nada, il principe dei mercanti di Babilonia, sono solo alcuni dei personaggi di queste parabole che con la loro saggezza ci introdurranno ad un sicuro avvenire di prosperità e felicità. 

Arkad, l’uomo più ricco di Babilonia, venne un giorno interpellato dal Re con la richiesta di insegnare ai sudditi i segreti per il raggiungimento di una vita prosperosa. L’uomo accettò molto volentieri e suddivise il suo insegnamento in sette rimedi fondamentali per poter riempire la propria borsa d’oro tintinnante.

1. Iniziate a riempire la vostra borsa

2. Controllate le vostre spese

3. Fate in modo che il vostro oro si moltiplichi

4. Proteggete i vostri tesori dalle perdite

5. Fate si che la vostra dimora sia un investimento proficuo

6. Assicuratevi una rendita per il futuro

7. Aumentate la vostra capacità di guadagno

Le cinque leggi dell’oro

I. L’oro arriva facilmente e in modo crescente a chiunque metta da parte non meno di un decimo dei suoi guadagni per creare un capitale per il futuro e per quello della sua famiglia.

II. L’oro lavora diligentemente per il saggio padrone che lo impiega in modo proficuo, moltiplicandosi così come le greggi al pascolo.

III. L’oro è sotto la protezione del padrone previdente, che lo investe affidandosi al consiglio di uomini saggi nell’amministrarlo.

IV. L’oro fugge dall’uomo che lo investe in imprese che non gli sono familiari o che non sono approvate da coloro che sono abili nel suo mantenimento.

V. L’oro abbandona l’uomo che lo vuole forzare a guadagni impossibili, che segue i consigli allettanti dei truffatori, o che si fida della propria inesperienza e dei suoi vani desideri di investimento.






L'uomo più Ricco di Babilonia
Nella forza dei vostri desideri c'è un potere magico
Voto medio su 27 recensioni: Da non perdere
€ 10.5

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...