martedì 5 aprile 2016

vincere Stress, difficoltà, tensioni e preoccupazioni usando il Buon Umore


Vuoi Imparare a Crearti Buon Umore per Vincere Stress, difficoltà, tensioni e preoccupazioni?

Perché se la tua Risposta è SI, ti svelo quali sono i 3 Elementi indispensabili per Essere di Buon Umore quando Vuoi TU, cioè che se ci sono questi 3 Elementi è impossibile non esserlo:

Consapevolezza
Energia Fisica
Atteggiamento mentale positivo produttivo



Consapevolezza 
perché se non riconosci come stai, che costi e conseguenze ha la tua situazione attuale, cioè dov’è il tuo Punto A di partenza, come fai a sapere se hai raggiunto un Punto B o se sei sempre lì, oppure stai andando indietro?

E soprattutto è proprio nel momento in cui ci rendiamo conto che così non si può andare avanti…la famosa “leva dolore”, che decidiamo di dare una svolta alla nostra vita. Ed è allora che la “leva piacere” assume un senso e ci motiva…Solo dopo aver compreso cosa ci succede quando siamo sotto stress, tensione, preoccupazione, sconforto….e le conseguenze economiche, sulla salute, nel lavoro e nelle relazioni, allora muoviamo il passo verso il Punto B.

Di conseguenza la Consapevolezza di quanto ci possa essere utile raggiungere un Punto B, ci dà la carica motivazionale e la costanza per raggiungerlo. Quando sei di Buon Umore è perché sei Consapevole di quanto non ti conviene stare di Cattivo Umore e dei benefici del Sorriso, della Risata e di crearti le condizioni per essere finalmente felice.

Gli elementi della Consapevolezza sono:

Sapere cos’è lo Stress – Costi – Conseguenze – Psicosomatica

Test dello Stress

Benefici del Buon Umore – Benefici del Sorriso – Benefici della Risata


Energia Fisica 
perché se stai male fisicamente, dolori e acciacchi vari, come fai ad essere di BuonUmore? È facile quindi comprendere quali sono gli elementi per avere Energia Fisica:

Postura – Sorriso – Respiro – Stretching – Vocalizzi – Risata

Alimentazione – Acqua – Integratori

Riposo

Atteggiamento Mentale Positivo Produttivo 
perché come fai ad essere di BuonUmore stando focalizzata/o sulle cose che non vanno, gli aspetti negativi, oppure se continuamente ti “massacri” senza un minimo di autostima? Per avere un atteggiamento mentale positivo ti occorrono questi elementi:

Saper porti Domande Guida che spostano il tuo Focus Percettivo e dei tuoi Pensieri

Saper usare un Linguaggio Positivo con il Dialogo Interiore e la Comunicazione Esterna efficace

Avere una Focalizzazione Robusta sulle Soluzioni e quindi gli aspetti positivi per risolvere i problemi

Provare Gratitudine per se stessi e poi verso gli altri e per il bello che ci circonda

Saper Comprendere e Perdonare

Avere Fiducia in se stessi e lassù (indipendentemente dalla religione) pregare e chiedere aiuto con fiducia


Se ci pensi bene, se manca uno di questi elementi è impossibile essere sempre di buon umore, ma soprattutto nei momenti critici…se non hai fiducia in te, ad esempio? Come fai a superare le difficoltà se serbi ancora Rancori, Rabbia verso di te o verso il mondo esterno? Se non ti consideri e quindi non sei Grata/o a te per quello che fai e hai fatto fin da bambina/o ad oggi, come fai ad ottenere Serenità e Felicità?


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...