lunedì 1 agosto 2016

ESERCIZIO; la transazione



Eseguite la Transazione , ovvero:

1 Giro di chiave

Per allentare le tensioni muscolari del corpo visualizzate il flusso di energia nel canale ascendente e in quello discendente.

Basterà ricordarsi dei canali energetici... Per la veloce messa in azione delle fontane energetiche immaginate che dal centro stesso del vostro corpo si dipartano due lancette orizzontali contrapposte: una è direzionata in avanti, l'altra all'indietro.
Le lancette fuoriescono dal corpo a una distanza di venti-trenta centimetri o anche di più. Ora mentalmente girate le lancette nello stesso tempo, l'anteriore in su e la posteriore in giù, in posizione verticale lungo la colonna vertebrale. Sentirete subito che i canali energetici si sono chiaramente riattivati.

Questo esercizio si può praticare sia stando fermi sul posto, sia camminando...

Per allentare i blocchi muscolari, provate a girare la chiave tante volte nell'arco del giorno, specialmente quando siete preoccupati da qualcosa...
Fate conto che si tratti della "chiave del guscio delle convenzioni", dove vi rinchiudono continuamente le circostanze negative.

2 Visualizzazione

Dopo aver girato la chiave, proiettate nei pensieri la diapositiva del fine raggiunto. Per immedesimarvi maggiormente, immaginatevi le sensazioni che provate vivendo al suo interno.

3 Focalizzazione di uno sguardo chiaro

Dopo che siete riusciti a immaginarvi più o meno chiaramente nella diapositiva, guardate davanti a voi con "sguardo consapevole". Non pensate a nulla e non analizzate niente, guardate semplicemente con sguardo chiaro davanti a voi e in lontananza, vedendo quello che vedete. .. Ciò vi esorta a svegliarvi e ad affrontare i cambiamenti.

Nel''arco di alcuni secondi davanti ai vostri occhi avverrà un cambiamento delle sfumature delle decorazioni circostanti... Si è aggiunta un'altra sfumatura, appena percettibile e inspiegabile... Notate dei segni che attirano la vostra attenzione.
La transazione vi permette di notare come il mondo cambia proprio sotto ai vostri occhi.

Praticate la transazione in modo impassibile e con superficialità, così come fate quando vi lavate i denti... Se non ci si sforza troppo, tutto riuscirà facilmente.
La necessità (come il desiderio) è un potenziale superfluo.. Per questo motivo esorto sempre a godersi la visualizzazione e a non costringersi per necessità.

VZ

Il secondo elemento della transazione e la visualizzazione della diapositiva del fine. Dopo aver girato la chiave, proiettate nei pensieri la diapositiva del fine. Non dimenticate che dovete figurarvi all'interno della diapositiva, cioè non dovete guardarla come se fosse un film. Rappresentatevi nella situazione del fine raggiunto. Per immedesimarvi maggiormente nella diapositiva, immaginatevi le sensazioni che provate vivendo al suo interno. Toccate con le mani il contesto circostante, avvertite i suoni, gli odori e altri tipi di sensazioni che vi riesce bene evocare. Proiettate nei pensieri la diapositiva per un minuto o anche più. È consigliabile praticare la transazione quando passeggiate senza fretta per posti conosciuti. Potete guardarvi in giro, ma è meglio se guardate per terra davanti a voi, cos'i riuscite a concentrare l'attenzione sulla diapositiva. Dopo che siete riusciti a immaginarvi più o meno chiaramente nella diapositiva, guardate davanti a voi con sguardo consapevole. Non pensate a nulla e non analizzate niente, guardate semplicemente con sguardo chiaro davanti e voi e in lontananza, vedendo quello che vedete. Lo sguardo chiaro è il terzo e ultimo elemento della transazione.

VZ
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...